Appuntamenti podistici (18/09 - 24/09)

Buongiorno a tutti.
La prima conseguenza dell'arrivo dell'autunno non è la caduta delle foglie ma il diradarsi del calendario podistico...settimana quindi dedicata agli allenamenti..ma nel week end..gare...gare...gare!!
VENERDI 22
L'ultima...the last one...la gamba d'oro chiude le sue proposte serali con il MEMORIAL PIERLUIGI BENITO di San Maurizio d'Opaglio. Niente paura..qui non si rischia di correre nel buio come negli ultimi appuntamenti, qui i 6 km saranno interamente su circuito cittadino illuminato dai lampioni. Partenza alle ore 19.30 costo € 2
SABATO 23
Affrettatevi...ci sono ancora pochissimi pettorali liberi. il CAMPO DEI FIORI TRAIL presenta 4 proposte adatte ad ogni gamba...ad ogni polomone..ad ogni voglia...tutte accomunate da un fattor comune...correre in uno spazio incontaminato con viste mozzafiato quale è appunto il territorio montuoso situato proprio alle spalle di Varese. Quindi Ultra Trail di 65 K e 4100 D+ che parte alle ore 6.00, Trail di 44K con 2200 D+, Folaga Trail di 25 K e 1200 D+ (entrambi con partenza alle 8.30) e infine Morselli Trail di 11K e 400 D+ con partenza alle 8,45. Per info e costi consultate www.campodeifioritrail.it
DOMENICA 24

Tante scelte a vostra disposizione...cosa vi piacerebbe fare?
Gamba d'oro?
Domenica fa tappa a Cameri con la CAMMINATA DI S.MICHELE, partenza da Villa Picchetta alle ore 9.00 con un percorso tendenzialemente pianeggiante ma che vi stupirà per alcuni passaggi nel verde Parco del Ticino. Costo € 2

Strada?
Due alternative...La mitica MEZZA DEL VCO, 21097 metri per cercare di abbattere il vostro personale in un percorso che abbraccia il Lago Maggiore e il Lago di Mergozzo, paesaggisticamente una delle mezze più belle d'Italia. Lo start è fissato alle ore 10 allo stadio Boroli di Gravellona.
Oppure, ideale per chi sta preparando una maratona, il GIRO DEL LAGO DI VARESE. si parte alle ore 9.15 dal Lungolago di Calcinate per correre 24 km vista lago.

Montagna?
A mio modesto parere imperdibile...parlo della CROF HUTZ, una corsa in montagna lungo l'antico sentiero walser che collegava Croveo (Crof appunto), frazione alta di Baceno con Agaro (colonia Walser distrutta negli anni 20 dal progresso tecnologico...la dove c'era il paese ora si trova un invaso artificiale) e l'alpeggio di Costa (Hutz in Walser) dove terminerà la gara con tanto di festa e trasporto zaini all'arrivo. I km sono 7 e il dislivello 850 mt. Bellissima.
Il biellese propone invece due alternative
il MINITRAIL VALLE MOSSO di K 7,5 con start alle ore 9.15 dal paese di Crocemosso e  il MUC FUN TRAIL, cos'è? è la variante biellese della più famosa Arrancabirra. Si parte alle 9.30 da Oropa, la scarpinata di  K 14 con  D+900 sarà intervallata da soste "birra" con abbuoni in termini di tempo finale..ah dimenticavo...vale vestirsi il più strano possibile!! Buon divertimento!!
Ci vediamo settimana prossima...buone corse

Commenti

Post più popolari